Eventi WINE JAM

Le Wine Jam di SpazioNolo43 nascono da un'idea di Valeria Bugni alias Piedmont Lady dopo una delle solite chiacchierate con Jessica Zhu, titolare creativa dello spazio. Entrambe amanti del vino, Jessica e Valeria si sono subito trovate; la voglia di creare uno spazio di incontro, arte e scambio di idee intorno a dell'ottimo cibo e un buon vino da scoprire ogni volta, le ha spinte per organizzare eventi stimolanti e diversi dal solito aperitivo.
Perché Wine? Una degustazione alla scoperta dei grandi vini italiani.
Perché Jam? perché il vino qui lo abbiniamo non solo al cibo, bensì alla musica, agli spettacoli, alla letteratura...
Il tutto coinvolgendo il pubblico, gli amici, i nuovi avventori, i più affezionati.
Questo è SpazioNolo43: una boutique/bar dove incontrarsi, stringere amicizie, magari qualche collaborazione, e stare bene. 


PROSSIMO APPUNTAMENTO


APPUNTAMENTI PASSATI

marcel-sito.jpg

Wine Jam Vol. 5 - MARCEL #48 – La rentrée
giovedí 27 settembre 2018
dalle ore 19.30

Marcel - A la recherche du temps perdu - arriva per la prima volta a Spazio NoLo 43!
Mele Ferrarini, attore padovano trapiantato a Milano, legge da quattro anni tutto il libro di Proust a episodi, ai Giardini di Porta Venezia, in bar e locali, fermate della metro, piazze e giardini. 
Lo fa nei panni di Marcel, un clochard che viaggia portando con sé parole, musica e allegria in una valigia. 
La puntata 48 di ‘Marcel’ vedrà la performance di lettura de ‘Alla ricerca del tempo perduto’ accordarsi agli eleganti inserti musicali e alla degustazione dei vini ad opera della Piedmont Lady.


alina-web.jpg

Wine Jam Vol. 4 - Alina Quintana
giovedí 20 settembre 2018
dalle ore 19.30

Settembre, il mese della "Remise en Forme" per eccellenza. E se all'esercizio fisico aggiungessimo grazia, bellezza e femminilità con la splendida Alina Quintana, ex ballerina classica del Ballet di CUBA e ora coach internazionale di danza, per una ripartenza 
grintosissima?

Non mancheranno ovviamente i vini e la degustazione guidata della nostra Piedmont Lady (e chi la ferma più?).


coverFB (1).png

Wine Jam Vol. 3 - Ma l'amore No-(Lo)
giovedí 26 luglio 2018
dalle ore 18.00

Con "Ma l'amore no", il primo romanzo di Claudia Scano edito da Blonk, l'autrice ci ha portati in un mix di poesia e risate, storie di sesso e innamoramenti travolgenti, vita vissuta e trasformazioni.
Voce e chitarra di Chris Venia e Daniele Serrenti ci hanno emozionati e hanno reso la presentazione del libro viva e originalissima!
I Vini Siciliani in abbinamento (Grillo e Greganico) selezionati dalla nostra Valeria Bugni alias Piedmont Lady e il fusion aperitivo powerd by Su Garden (www.sugarden.it) hanno reso la serata più energica che mai!


scrivi-la-tua-voce-sito.jpg

Wine Jam Vol. 2 - "Scrivi la tua Voce" con Tina Venturi
giovedí 19 luglio 2018
dalle ore 18:00

Il secondo appuntamento con la Wine Jam di Spazio NoLo 43 ha ospitato Tina Venturi e il suo manuale "Scrivi la tua voce" (Eternity 2018): imparare le basi di una delle abilità tra le più importanti nel mondo contemporaneo: il Public Speaking, senza dimenticare la lettura ad alta voce e la scrittura creativa. Ci sono state performance live, letture dei nostri clienti, grandi scambi e tantissimi libri autografati dalla nostra star!
Ad allietare il palato, la degustazione guidata dalla nostra Piedmont Lady con bollicina Bellussi (http://bellussi.com/), Prosecco di Valdobbiandene, e l'ormai mitico aperitivo asian fusion powered by Su Garden (www.sugarden.it).

Tina Venturi

Tina Venturi vive a Milano, è attrice, speaker, doppiatrice e scrittrice. Ha partecipato come interprete a film, fiction, sit-com, spettacoli e programmi di teatro e cabaret. Voce di programmi e spot nazionali televisivi e radiofonici, audiolibri, film, cartoni animati ecc. Ha lavorato con molti personaggi dello spettacolo. Collabora con la casa editrice Marcos y Marcos come attrice (reading) e come formatrice nel progetto per le scuole BookSound, i libri alzano la voce; è una delle formatrici del progetto del Comune di Milano “Patto di Milano per la lettura”; ha scritto libri, articoli, spettacoli e serie web; dal 2016 è manager editoriale della casa editrice Eternity.


see-you-later-home.jpg

Wine Jam vol.1 - See you later!
giovedí 12 luglio 2018
dalle ore 18.00

La Wine Jam di Spazio NoLo 43 tra letteratura, vino e comicità inizia nel pieno dello spirito della #milanodabere! A dieci anni dalla scomparsa di Guido Nicheli, la biografia che svela l’origine delle frasi diventate celebri in tante commedie per un omaggio ricco di aneddoti sulla vita libera del cumenda e un emozionato racconto a più voci di colleghi, amici e parenti. Il milanesissimo autore, Sandro Paté - giornalista e scrittore, ci ha guidati alla scoperta del mitico Dogui. E le sorprese? La chitarra e voce di Domenico Schiattone, la co-presentazione dello scrittore-poeta Fabrizio Buratto, tra una dedica a Fantozzi e una poesia "Googliana". I vini selezionati per la degustazione guidata dalla nostra Piedmont Lady, sono della cantina Villa Medoro (http://www.villamedoro.it/), Trebbiano d'Abruzzo Doc e Cerasuolo d'Abruzzo Doc abbinati alle musiche, ai pezzi in lettura e soprattutto all'aperitivo unico a Milano, l'asian fusion di classe del Su Garden (www.sugarden.it).

Sandro Paté

Sandro Paté, giornalista, scrittore milanese di cose milanesi, dopo “Peccato l’argomento. Biografia a più voci di Enzo Jannacci” (2014) costruisce un nuovo ritratto a più voci con aneddoti di personaggi famosi e gente comune che hanno incrociato il mitico Dogui. Un attore che ha esordito “catturando” i fratelli Vanzina con il proprio linguaggio originale e poi ha saputo conquistare tantissimi fan